SIS Worldwide: SIS Swiss International Schools Group

SIS Swiss International School è un gruppo di scuole private diurne con sedi in Brasile, Germania e Svizzera. Propone un’offerta formativa completa, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore. Il programma SIS prevede lezioni svolte in due lingue e l’apprendimento cooperativo fra gli studenti, sia in italiano che in inglese. Questo approccio permette di conseguire una preparazione scolastica idonea per l’accesso all’istruzione universitaria.

Il consumo ridotto di sale può salvare sette milioni di vite

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS, durante la presentazione del documento tenutasi a Ginevra ha ricordato che “l’alimentazione scorretta è una delle cause principali di morte e malattia a livello mondiale, e nella maggior parte dei casi è dovuta all’assunzione di sodio in eccesso”.

Il sodio è un nutriente essenziale. Tuttavia, se assunto in quantità eccessive, aumenta il rischio di cardiopatie, oltre che di ictus e di morte prematura.

Le madri che chiedono giustizia in Iran

La Giornata internazionale della donna è un giorno anomalo in Iran. Da una parte, si tratta di un Paese tradizionalmente avvolto nel patriarcato; dall’altra, il suo popolo deve confrontarsi con le leggi islamiche anche nei minimi aspetti della vita quotidiana. Ecco perché il percorso delle donne per ottenere l’uguaglianza rappresenta una vera sfida. E, come se non bastasse, vivono in un regime dittatoriale che non accetta opinioni o discorsi dissidenti né critiche, e che sequestra e uccide gli oppositori e i critici. Con ogni atto ingiustizia c’è una donna che si addolora e queste condizioni rendono complicato il loro percorso.

Lake Garda Beach - Beach Lake Garda

The private beach of Coco Beach Club gives you memorable moments in the name of comfort and fun.

The Coco Beach Club is the place to be if you are looking to spend an elegant, relaxing day on our exclusive four-poster king-size beds just a few steps from the lake.

A dream for all lovers of comfort, where you can relax in the peaceful setting of Lake Garda, eat at our delicious restaurant, or enjoy our exquisite cocktails at the bar.

Sip our finest wines and champagnes and have fun!

Messico: proteste per garantire tutele alle donne disabili

Il senato del Messico dovrebbe garantire protezione alle donne disabili vittime di violenza, come sostiene un coordinamento di associazioni per i diritti umani. Il senato dovrebbe esprimere prossimamente un voto in merito alle modifiche alla Legge Generale sull’Accesso delle Donne a una Vita Priva di Violenza. La prima bozza della legge, approvata dalla Camera dei deputati nel dicembre 2020, non includeva le misure necessarie a estendere le tutele alle donne disabili.

Chomsky: il verdetto su Assange è ‘un duro colpo alla libertà di stampa’

Sebbene il fondatore di WikiLeaks non sarà estradato negli Stati Uniti, la guerra mediatica guidata dall’America non si ferma. In un’intervista esclusiva con il giornalista brasiliano Edu Montesanti, Chomsky si oppone fermamente alle accuse mosse da Washington, secondo cui il giornalista australiano sarebbe una minaccia per la sicurezza americana: “Dietro alla persecuzione di Assange ci sono motivazioni politiche “, afferma il linguista.

New Mexico: come l’energia solare aiuta i senzatetto e combatte l’industria petrolifera

Il forte impatto del COVID-19 sull’economia sta causando un aumento significativo di senzatetto in tutti gli Stati Uniti. In New Mexico i dati erano già preoccupanti prima dell’inizio della pandemia: la percentuale di senzatetto è aumentata del 27% fra il 2018 e il 2019, raggiungendo “il punto percentuale più alto” nel paese, come riporta il Dipartimento delle Politiche Abitative e dello Sviluppo Urbano degli Stati Uniti nel Rapporto annuale sulla valutazione dei senzatetto al Congresso del 2019

Monica Sgrò website

Monica Sgrò was born in Milan in 1973. In 2001 she graduated in Sculpture at the Brera Academy of Milan and later earned a teaching qualification and started working as a teacher of Plastic and sculptural disciplines in secondary schools.
In 2004, Monica began her career as a professor of plastic arts at the Steiner School in Milan, where the constant pedagogical training helped her gain methods and tools useful for the development of theme-based projects and workshops.
Since 2012 she has been teaching at the Liceo artistico statale (Arts high school) “Caravaggio” of Milan, adding her knowledge of the Steiner approach and experience collaborating with other artists to her teaching programs. Her research and teaching activities carried out throughout the years extended her conception of art and teaching more and more, bringing them closer to the notion of ‘contemporary’.
Load More